Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_intesa

Intesa Sanpaolo: 1500 nuove assunzioni

Il gruppo bancario Intesa-Sanpaolo, nato dall'unione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI, è leader in Italia con oltre 4000 sportelli e nel mondo con oltre 9000 filiali.

Grazie all'accordo firmato il 21 dicembre 2017 con le organizzazioni sindacali, Intesa-Sanpaolo provvederà per il prossimo triennio (2018-2020) all'uscita di 9 mila lavoratori che andranno in pensione e all'inserimento di 1500 nuove risorse. Le prime 1.000 nuove assunzioni verranno effettuate con contratto a tempo indeterminato, con maggiore riguardo per le categorie protette (collocamento obbligatorio), per la rete, per le aree svantaggiate del Paese e per i nuovi mestieri e tenendo conto delle persone che ancora oggi lavorano nel gruppo con contratto a tempo determinato.


Le altre 500 assunzioni verranno effettuate con contratto misto, ovvero contratto combinato tra rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato part time e rapporto di lavoro autonomo. Quest'ultima tipologia di inserimento sarà utilizzata soprattutto per la figura di Consulente Finanziario, che dovrà essere iscritta al relativo Albo professionale.

Le assunzioni si vanno ad aggiungere alle 150 già concordate con le Organizzazioni Sindacali il 1° febbraio 2017 e alle circa 100 assunzioni a tempo indeterminato rivolte ai tempi determinati in servizio presso i rami di attività delle ex Banche Venete al 25 giugno 2017. E’ possibile verificare il comunicato stampa del gruppo e candidarvi cliccando sul seguente link


Leggi anche:
-
Ferrovie dello Stato: 500 posti per giovani

-
QUI tutti gli altri CONCORSI e ASSUNZIONI

Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI




Torna ai contenuti | Torna al menu