Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_fendi

Fendi: le assunzioni in Italia

Uno dei miti del made in Italy nel mondo è la moda e Fendi è a pieno titolo uno dei campioni nazionali nel settore. Il viaggio di Fendi inizia novant'anni fa in un negozio a conduzione familiare in via del Plebiscito, nel cuore di Roma. Il fascino senza fine della Città Eterna e l'audace creatività di Fendi sono sempre andati di pari passo, aprendo le porte al futuro. Fu fondata come casa di moda nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande, che nel 1946 lasciarono la conduzione ai loro 5 figli. Nel 1966 viene creato il famoso logo Fendi con la doppia effe sulle fodere e nello stesso anno viene presentata la prima collezione di alta moda estendendosi anche in America e in Giappone.

Negli anni 80 Fendi, oltre che nell'abbigliamento, si estende anche in altri settori quali jeans, occhiali, profumi e arredi per la casa. Oggi l'azienda è presente su quasi tutto il territorio nazionale e anche in molti paesi del mondo ed è sempre alla ricerca di nuovo personale tra cui impiegati in vari settori: vendita, finanza, sistemi informatici etc., tutti assunti con contratto a tempo indeterminato.
Ecco nello specifico le figure ricercate:
Addetto Vendita: è il responsabile del dipartimento il quale, in collaborazione con il responsabile del negozio, supporta l'organizzazione del negozio e contribuisce a gestire correttamente le proprie attività di dipartimento; è responsabile del merchandising, della disponibilità di magazzino, delle vendite, della redditività, del cliente e della gestione del gruppo, etc. Deve avere esperienza in un ruolo di supervisore, ottime capacità relazionali e saper lavorare e gestire un team; buone conoscenze informatiche; etc.

Addetto Settore Finanza: è il responsabile della pianificazione, del controllo degli affari e della supervisione del processo di pianificazione (Budget, revisioni) e delle attività di controllo; deve saper gestire la preparazione dei piani aziendali, monitorare le vendite, etc. Deve essere motivato, indipendente, con forte etica del lavoro, atteggiamento di problem solving e motivatore; ottima conoscenza dell'italiano, inglese e francese; esperienza di 4-5 anni nel ruolo e familiarità con l'industria della moda; excel avanzato e buona conoscenza di Power Point; forti capacità analitiche e contabili; capacità di lavorare in gruppo.

Addetto Sistemi Informatici: gestisce i progetti CRM e Retail e la formazione degli utenti finali; raccoglie e analizza i requisiti funzionali aziendali, sviluppa e mantiene piani di test accurati e completi, gestisce il supporto dell'utente finale, etc. Deve avere esperienza di almeno 3 anni in IT Project Management, laurea in Informatica o Ingegneria industriale, capacità di comunicazione e di multitasking, ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Per verificare tutte le figure ricercate da Fendi in Italia e nel mondo e per
inviare la candidatura clicca qui


Leggi anche:

-
LIDL Italia: 100 nuove assunzioni

-
QUI tutti gli altri CONCORSI e ASSUNZIONI

Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI




Torna ai contenuti | Torna al menu